La storia della nostra azienda familiare inizia nel 1978, a Egna, come piccola impresa artigiana specializzata fin dall’inizio nella produzione di scale e ringhiere di legno.
Nel corso degli anni, la nostra azienda è cresciuta e il piccolo laboratorio artigiano si è affermato come specialista altoatesino delle scale e delle ringhiere in legno. Le numerose esperienze, i nuovi impulsi e le innovazioni tecniche, coniugate ad una spiccata creatività e professionalità, si ritrovano nella progettazione e nello sviluppo dei nostri progetti. Tutto ciò rende oggi Pechlaner sinonimo di scale uniche e originali.
Ancora oggi, ogni scala dell’azienda familiare Pechlaner è progettata con cura da noi stessi. La produzione spazia dalle scale tradizionali ai lavori di fresatura e tornitura con macchine a controllo numerico. Ogni fase di lavoro viene eseguita e portata a compimento nel nostro laboratorio.
Attraverso elementi di design moderni e materiali come acciaio inossidabile, ferro o vetro, combiniamo e uniamo al sapere artigianale tradizionale le ultime tendenze del design e dell’architettura.
Il laboratorio dell’azienda Pechlaner
Nel laboratorio della nostra azienda tradizionale utilizziamo principalmente legno massiccio di altissima qualità, proveniente in gran parte dalla regione.
La nostra moderna dotazione di macchine utensili comprende fresatrici e torni a controllo numerico, con i quali possiamo realizzare scale adatte alle più diverse necessità e specifiche.
La combinazione tra le lavorazioni artigianali tradizionali e le pregiate materie prime regionali impiegate dà vita a scale assolutamente originali. Una volta installati, questi pezzi unici da noi progettati risaltano come elementi di ricercato design.